Roster esperto per la Education First alla Omloop Het Nieuwsblad 2019. La formazione statunitense si presenta con corridori esperti al primo appuntamento belga in programma domani e avrà nel padrone di casa Sep Vanmarcke il suo faro in corsa. Già vincitore della corsa nel 2012, quando seppe sconfiggere a sorpresa Tom Boonen e Juan Antonio Flecha in uno sprint ristretto, il 30enne di Kortrijk sarà affiancato da Sebastian Langeveld, Tom Scully, Matti Breschel, Taylor Phinney, Alex Howes e Mitch Docker in quello che si propone come il primo appuntamento cerchiato di rosso in un percorso che lo porterà a puntare per l’ennesima volta a quel colpaccio finora sempre mancato nelle Classiche del Nord.
Già a segno in Francia la scorsa settimana all’Haut Var, Vanmarcke ha parlato così dell’appuntamento in programma tra poco più di 24 ore: “La verità è che in certe corse non esistono piani prestabiliti. Può succedere di tutto e puoi trovarti a terra in una frazione di secondo. Nel finale sarà una battaglia uno contro uno e non contano le tattiche. La vittoria in Francia mi ha dato molta fiducia e ha confermato che sono in buona forma. Vedremo se basterà per essere competitivi anche in questo primo appuntamento in Belgio. Qui inizi ad avvertire la pressione giorno per giorno ed è bello poter iniziare finalmente a correre questo tipo di gare”.
Sep Vanmarcke, altri problemi al cuore: “Non posso più fare alcuna attività sportiva, è dura dopo essere stato un atleta”
15 Novembre 2024, 19:06
Israel – Premier Tech, Sep Vanmarcke lascia il ruolo da DS: “Ho bisogno di passare del tempo con la mia famiglia e di trovare nuovi obiettivi nella mia vita”
23 Marzo 2024, 13:00
E3 Saxo Classic, caduta e ritiro per Alberto Bettiol: “Aveva dolore, dovrà essere valutato. Non sappiamo se la sua partecipazione al Fiandre è in pericolo”
31 Agosto 2023, 10:01
Israel-Premier Tech, Sep Vanmarcke sale in ammiraglia: sarà direttore sportivo dal 2024